01.10.2019

Seminario su ventilazione cucine Halton a Bethune

Halton Marine ha organizzato presso l'innovation hub di Bethune in Francia un seminario presentando le ultime innovazioni in ventilazione e illuminazione di cucine   

Il 26 settembre 2019, Halton Marine ha organizzato un seminario invitando agenti e clienti da tutto il mondo, sulle ultime novità di ventilazione e illuminazione cucine presso il suo innovation hub e fabbrica di Bethune, in Francia.

E’ stata una grande occasione per apprendere, presentare ed esperimentare tutta l’ultima tecnologia Halton per il settore foodservice anche in campo navale.

Oltre a lezioni ex-cathedra (anche ad esempio sulla nuova tecnologia per la Ventilazione CabineHalton CaBeam), è stato possibile fare esperienza dal vivo di come la ventilazione delle cucine Halton influisce in modo benefico all’ambiente di lavoro degli operatori di ristorazione e agli alimenti serviti.

E’ stato possibile visitare i testing lab che hanno dimostrato la tecnologia Capture Jet delle cappe Halton permettendo di eliminare l’aria contaminata e il calore in eccesso emesso dalle attrezzature e piani di cottura, inoltre rispetto alle cappe tradizionali, il sistema utilizza il 30-40% in meno di portata d’aria estratta a parità di carico termico. E’ stato possibile conoscere da più vicino il sistema M.A.R.V.E.L che regola la portata d’aria di ogni cappa, ponendo in equilibrio l’aspirazione e l’immissione, che combinatocon la tecnologia Capture Jet™, assicura livelli minimi di consumo energetico e il massimo comfort per gli utenti.

Sì è sperimentato dal vivo come friggere grazie alla stazione di cottura mobile Mobichef senza che lo chef che i clienti vengano infastiditi dal fumo e dagli odori di cottura prodotti dall’unità.

E infine è stato possibile notare come esiste una grossa differenza nel utilizzare una illuminazione curata degli alimenti nelle cucine grazie al sistema Halton Skyline di illuminazione Cucine che è rilevante oltre che per il risparmio energetico e migliori condizioni di lavoro anche per igiene e qualità di servizio.

E’ stato un piacere enorme per noi della Solving Italia avere rappresentanti di Fincantieri Marghera e Trieste durante questo seminario e ringraziamo la Halton Marine per questa importante esperienza di scambio e apprendimento pratico sulle ultime novità della tecnologia Halton.

Per maggiori informazioni sui prodotti Halton – visita il nostro sito o non esiti a contattare il nostro team di vendita.