Sostenibilità in Halton
Rapporto e Patto globale

Sostenibilità

La sostenibilità sta al centro della strategia di Halton.
Con Halton vogliamo costruire un futuro migliore promuovendo progetti sostenibili. Con l’aumento della quota del proprio mercato globale è ancora più importante assicurare che le nostre operazioni seguano standard sostenibili.

Halton applica gli standard del Global Reporting Initiative (GRI) come base per gestire la sensibilità aziendale e essere informato sulle prestazioni non finanziarie. Halton inoltre riconosce i requisiti della direttiva UE sul Non-Financial Reporting.

La direttiva non si applica direttamente ad Halton perché non è una società nell’elenco, ma poiché molti dei clienti Halton e i loro fornitori si conformano alla direttiva, Halton vuole offrire gli stessi indicatori nella sua politica e nelle sue prestazioni.

Patto globale

Come parte integrante della sua attività di sostenibilità, Halton si è unito nel dicembre 2018 al Global Compact delle Nazioni Unite.

Global Compact è la più vasta iniziativa di sostenibilità aziendale, che chiede alle società di allineare strategie e attività su principi universali in tema di diritti umani, lavoro e anticorruzione e agisce per far avanzare gli obiettivi sociali.

Per approfondire sull’impegno di Halton per la sostenibilità – visita la pagina di riferimento del sito internazionale della casa madre.
Per maggiori informazioni sulle politiche aziendali di Halton– visita la pagina di riferimento.