20.09.2021

Halton alla fiera OMC Med Energy di Ravenna 2021

Halton Marine vi aspetta alla fiera OMC Med Energy 2021 con i suoi prodotti per settore energia, offshore, industria pesante e navale

La fiera OMC Med Energy in oltre 25 anni è diventata un evento di riferimento nella zona Mediterranea per settore energia e sue novità.
Negli anni più recenti la crescita della consapevolezza pubblica sul cambio climatico ha spinto l’industria oil&gas verso un mix di energia a basse emissioni di CO2.

Questo settore sta massicciamente investendo in innovazione, la chiave per cominciare a riposizionare l’energia e spostarsi verso pratiche carbone-neutral e valorizzazione del gas, sviluppando nel contempo fonti di energia pulita volte ad offrire soluzioni per un futuro sostenibile e a basse emissioni di carbonio.

Halton Marine produce prodotti e soluzioni HVAC sostenibili per diversi progetti industriali sia offshore che onshore. Buona parte delle soluzioni permettono una migliore efficienza energetica e quindi minore impatto ambientale in termini di Co2.

Troverete lo stand di Halton nel padiglione 5 booth 5070 per ottenere maggiori informazioni sulle soluzione e prodotti HVAC di alta qualità tecnologica.

La serranda tagliafuoro FCE

Tra i diversi prodotti che si potranno conoscere, la serranda tagliafuoco FCE con applicazione sia nel settore offshore che onshore.

La serranda tagliafuoco FCE è specificamente progettata per installazioni industriali come centrali elettriche e settore petrolchimico. E’ anche una soluzione ideale per progetti commerciali quali fabbriche, ospedali e laboratori dove è richiesta un’alta integrità del prodotto, soprattutto per strutture in ATEX e acciaio inossidabile.

La serranda tagliafuoco FCE è testata in base alla norma EN 1366-2 ed è marcata CE secondo la norma EN 15650:2010. La certificazione ATEX è disponibile in opzione. Differisce dalle altre serrande antincendio testate EN 1366-2 perché è una serranda antincendio multi pala robusta e all’avanguardia, che soddisfa i requisiti di resistenza al fuoco classe EI 60 (ve ho i ↔ o).
Può essere installata in condotte HVAC rettangolari, inserite in pareti divisorie e soffitti, solidi o in cartongesso. La facilità di installazione in loco della serranda fa di lei la scelta ideale in confronto ad altre serrande antincendio. La serranda è installata a 75-1000 mm dalla parete usando una condotta certificata resistente al fuoco. Questo metodo d’istallazione soddisfa i requisiti delle norme su indicate e la sistemazione finale offre un’istallazione pienamente conforme

La serranda tagliafuoco FCE è disponibile in una ampia gamma di materiali e accessori. La classificazione antincendio EI 60 (ve ho i ↔ o)S unita con la certificazione ATEX in opzione, permette il suo utilizzo negli ambienti e progetti più critici e rende FCE unica nel suo genere.

Inoltre Halton ha lavorato con ente di certificazione ATEX/IECEx per rinnovare ed espandere la gamma dei prodotti ATEX

Halton Marine ha lavorato con l’ente di certificazione accreditato ATEX/IECEx per rinnovare ed espandere la gamma di copertura ATEX delle serrande tagliafuoco, serrande di chiusura e bilanciamento e delle serrande di sovrapressione, non ritorno e naturalmente antiscoppio.
La precedente copertura della certificazione era specificamente per prodotti istallati in ambienti “G”, che contengono gas volatili, vapori e condensa.

Halton Marine è ora in grado di fornire i prodotti su elencati con protezione in ambienti “D”, ovvero con protezione da polveri combustibili.
Per gli ambienti più critici le serrande di sovrapressione, non ritorno e antiscoppio sono ora certificate per impianti di categorie “M2” per applicazioni minerarie.

Maggiori informazioni sulle serrande tagliafuoco di Halton qui.

È possibile scaricare il nuovo catalogo con tutti i prodotti per il settore dell’ndustria pesante.
Infine, sarà un’occasione per vedere come funziona l’unità mobile di purificazione UVGI (radiazione germicida ultravioletta) Halton Sentinel.

Halton è composta da 13 siti produttivi nel mondo, con più di 50 anni di esperienza. La fabbrica di Halton a Lahti dove buona parte dei prodotti per settore offshore onshore vengono sviluppati, ha il sistema di riscaldamento alimentato unicamente da energia geotermica e 100%rinnovabile.

Per maggiori informazioni non esitare a contattare il nostro Team di Vendita.