Settore crociere

Soluzioni HVAC di ventilazione e condizionamento degli ambienti interni di Navi da crociera, traghetti e yachts

Halton Marine (ora rinominata Halton Marine, Energy e Infrastructures) ha oltre 25 anni di esperienza nel settore navale (navi, crociere, traghetti, mega yachts, marina).

E’ uno dei produttori leader di HVAC per il settore crociere, con oltre 200 progetti maggiori nel settore e più di 150.000 cabine dotate di queste soluzioni.

La richiesta di sistemi HVAC con efficienza energetica e che garantiscono sicurezza e conforto a passeggeri ed equipaggio è il punto di partenza nella progettazione di soluzioni Halton.

Creazione di valore aggiunto per i committenti

Si può stimare che il 30% del consumo totale di energia elettrica di una nave da crociera proviene dal HVAC di cucine, cabine e spazi pubblici. Ciò ha un impatto importante sull’ambiente e sulla redditività.

Halton offre soluzioni leader nel settore HVAC, che forniscono efficienza energetica e sicurezza senza compromettere il comfort.

La oltre ventennale collaborazione di Halton Marine con Fincantieri ha contribuito allo sviluppo di nuove tecnologie pulite.

E' stata considerata la ristrutturazione o refitting?

Ogni tanto nel settore crociere, le navi devono essere tenute in bacino di carenaggio. Puntuali revisioni prolungano il ciclo di vita della nave e aumentano efficienza e risparmio energetico, attraendo nuovi passeggeri e creando l’opportunità di dotare la nave di soluzioni moderne e aggiornate.

Halton ha a disposizione parti di ricambio autorizzate. Per richieste o informazioni su queste, visitare la pagina assistenza.

“Halton Marine vi incoraggia a investire in una tecnologia che garantisce una ventilazione progettata per l’efficienza energetica e basata su un intelligente sistema operativo secondo le reali esigenze di ventilazione.“