20.02.2020

Aspirazione della polvere centralizzata

Aspirazione della polvere centralizzata: un sistema innovativo, efficiente, economico e sicuro di pulizia per il settore navale, oil and gas e alberghiero

Installati più di 2500 central vacuum cleaning di Halton Marine in tutto il mondo sia in progetti onshore che offshore.

L’aspirazione della polvere centralizzata di polveri e micro-polveri – Halton Proclean è oggi presente e funzionale in un alto numero di navi, piattaforme offshore, alberghi, uffici e altri edifici pubblici come scuole e università. Nel settore alberghiero, tra gli ultimi progetti realizzati, c’è quello nell’Hotel Marski della catena alberghiera Scandic (la più grande della regione scandinava), dopo aver installato il sistema nel 2018 nel Scandic Hotel Vaasa di 8 piani.
L’Hotel Marski ha riaperto a giugno 2019 nel cuore di Helsinki, con 353 stanze e diversi spazi comuni di primo livello. Grazie al nuovo sistema di aspirazione installato all’Hotel Marski, 24 operatori di pulizia possono lavorare contemporaneamente. Per l’albergo è un ottimo sistema per coniugare la cura degli ospiti e dell’ambiente insieme agli affari e una società migliore.

aspirazione della polvere centralizzata sistema aspirazione centralizzato halton solving italia referenza hotel scandic

L’ospedale dell’Università di Helsinki ha condotto una ricerca sui due sistemi di pulizia (quello convenzionale e Halton Proclean). Ha dimostrato che il secondo è più salutare per le persone e con uso regolare si ottiene un livello di qualità medesimo a quello dell’aria fresca all’aperto. Questi risultati sono particolarmente fondamentali per le persone che hanno problemi respiratori o soffrono di allergie.

Per conoscere i vantaggi di questo sistema di aspirazione – guarda il video

La vasta applicazione dell’aspirazione centralizzata di Halton Marine a bordo di navi da crociera è stata pubblicata anche sulla rinomata rivista internazionale International Cruise & Ferry Review (vedi articolo orginale).
Tra i vantaggi di avere a bordo questo sistema, oltre quelli già menzionati su salute, efficienza e ambiente, ci sono anche:

  • la riduzione di spazio per immagazzinamento (di aspirapolveri
  • convenzionali)l’annullamento di rifiuti per tutto il ciclo di vita della nave.
  • un enorme risparmio (per esempio su una nave di 1750 cabine, si calcola un risparmio di circa 600.000 Euro)
Cruise_&_Ferry

Per saperne di più visita la pagina del prodotto specifico o contatta il nostro team di vendita.